Servizio Cremazioni in Abruzzo

PRETA è un’agenzia di Onoranze Funebri con sede a San Salvo, specializzata nel servizio di cremazioni in tutto l’Abruzzo. Nella cremazione avviene la combustione della bara e della salma in un forno crematorio con una combustione che genera temperature intorno ai 900-1000 gradi di calore. La bara con la salma viene immessa mediante guide metalliche nella parte superiore e prende immediatamente fuoco.

Come Funziona la Cremazione

Le ceneri e le ossa calcificate cadono progressivamente nella parte inferiore del forno, dove si completa la combustione. I resti vengono raccolti in una zona di raffreddamento dove vengono raccolti e posti su un setaccio a vibrazione che elimina le polveri più fini. Con una calamita viene separato il materiale metallico rimasto (chiodi della bara, eventuali protesi, ecc.).

Le ceneri del defunto quindi vengono raccolte e sigillate in un’urna, consegnata ai parenti.

La legislazione italiana non consente che le ceneri vengano disperse, né che l’urna possa essere conservata in luogo diverso da un cimitero.

Per una spiegazione più dettagliata del servizio vi invitiamo a visionare il video al seguente indirizzo web: https://www.youtube.com/watch?v=z8FhyjBZ3S4.

 

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio di cremazioni in Abruzzo.

Cremazioni Abruzzo